BLOG

L'apporto eccessivo di colesterolo alimentare associato a quello di acidi grassi saturi o idrogenati è un fattore determinante nell'insorgenza e nel mantenimento dell'ipercolesterolemia. Quando si parla colesterolo, non ci si riferisce alla molecola del colesterolo, ma alle lipoproteine che veicolano gli acidi grassi e il colesterolo nel sangue.

OH OMEGA

11.04.2021

Oltreché risaputo che modulano la risposta immunitaria, stimolano il metabolismo riducono le malattie cardiache e proteggono la funzione cognitiva..Un'integrazione corretta di Omega 3 e Omega 6 aiuta ad alleviare stanchezza e sbalzi di umore.

La terapia sostitutiva con ormoni biodentici ha lo scopo di mantenere la salute con un buon equilibrio ormonale imitando la naturale produzione del nostro corpo con sostanze chimicamente identiche a quelle endogene, quindi da noi recepite come assolutamente naturali .Il loro utilizzo ha l'obiettivo di compensare gli squilibri e i deficit ormonali...

Si parla molto della vitamina D in questi giorni per il suo ruolo di modulatore del sistema immunitario e nel prevenire e nel ridurre il rischio di infezioni virali respirarorie.

La storia personale delle donne è caratterizzata da esperienze" ormonali"☀️

Ogni anno la prima luna piena nel periodo in cui il Sole attraversa la costellazione del Toro accade un evento importante che viene celebrato ormai in tutto il mondo: il Wesak.

La vitamina D viene in grande parte accumulata dal nostro organismo attraverso l'esposizione ai raggi solari e va integrata soprattutto, ma non solo, in situazioni particolari, legate alla crescita, alla gravidanza e all'allattamento.
In natura la vitamina D si presenta sotto due forme: la vitamina D2 (o ergocalciferolo), presente prevalentemente...

Il contorno occhi è una zona delicata che ha difficolta a difendersi dal crono-fotoaging a causa della pelle sottile, poco elastica e poco irrorata. Spesso occhiaie e borse sono un tratto caratteristico che ha anche una familiarità che si tramanda.