BLOG

Si parla molto della vitamina D in questi giorni per il suo ruolo di modulatore del sistema immunitario e nel prevenire e nel ridurre il rischio di infezioni virali respirarorie.

La storia personale delle donne è caratterizzata da esperienze" ormonali"☀️

Ogni anno la prima luna piena nel periodo in cui il Sole attraversa la costellazione del Toro accade un evento importante che viene celebrato ormai in tutto il mondo: il Wesak.

La vitamina D viene in grande parte accumulata dal nostro organismo attraverso l'esposizione ai raggi solari e va integrata soprattutto, ma non solo, in situazioni particolari, legate alla crescita, alla gravidanza e all'allattamento.
In natura la vitamina D si presenta sotto due forme: la vitamina D2 (o ergocalciferolo), presente prevalentemente...

Il contorno occhi è una zona delicata che ha difficolta a difendersi dal crono-fotoaging a causa della pelle sottile, poco elastica e poco irrorata. Spesso occhiaie e borse sono un tratto caratteristico che ha anche una familiarità che si tramanda.

Uno tra i principali sintomi della sindrome dell'ovaio policistico è il sovrappeso, correlato spesso all'insulino-resistenza. L'insulina è un ormone, secreto dal pancreas, che permette il passaggio del glucosio nelle cellule, regolando la sua concentrazione nel sangue. In presenza di insulino-resistenza, le cellule sono meno sensibili all'azione di...

Per accogliere la primavera presentiamoci con un viso meno stanco. E mentre prepariamo la nostra pelle alla perfetta detersione, idratazione, tonificazione non facciamoci cogliere impreparate e mettiamo in atto degli accorgimenti curativi che ci rendano immediatamente meno stanche e invecchiate.